Guida alle immersioni

Guida all’immersione con autorespiratore

Lezioni di subacquea, informazioni, suggerimenti, addestramento subacqueo e come diventare un professionista. Che tu abbia il desiderio di provare ad immergerti, raggiungere il prestigioso livello di subacqueo esperto come il Master Scuba Diver o diventare un professionista, lascia che siano esperti Istruttori e subacquei Padi ad indicarti la strada.

  • COME INIZIARE: impara ad immergerti – puoi rivolgerti ad un Istruttore o iniziare online col Padi eLearning
  • COME CONTINUARE: Scegli un corso di specialità Padi – fatti consigliare da un professionista – diventa un Master Scuba Diver
  • INSEGNA: fai carriera nell’immersione con l’autorespiratore – Professione e Lavoro – Scopri le opportunità di carriera

 

Impara ad immergerti 

Iscriviti al corso Open Water Diver eLearning e, una volta completate le parti richieste potrai stampare la registrazione e consegnarcela per poi continuare con le immersioni.

 

Prendi lezioni di immersione

Iscriviti ad uno dei nostri corsi Open Water Diver, programma il tuo addestramento unendoti ad una classe. Puoi iniziare quando lo desideri scegliendo tra queste soluzioni:

• Teoria e acque confinate a Milano – Weekend il Liguria

• eLearning e due weekend con European dc

• Teoria, acque confinate e acque libere a Santa Margherita.

 

Prova ad immergerti

Sei indeciso, prima vuoi provare se ti piace? Contattaci e partecipa ad un Discover Scuba Diving e potrai scegliere di partecipare ad una prova in piscina oppure in mare.

 

Acquisisci credito scolastico con i corsi Padi

E’ vero, puoi ottenere crediti scolastici dopo aver ottenuto una certificazione Padi, dopo aver imparato ad immergerti con Padi... informazioni: info@europeandc.it.

 

Prosegui nell‘addestramento subacqueo

Migliora le tue abilità subacquee seguendo il consiglio dei professionisti: info@europeandc.it Cell +39 366 1256685

Una volta ottenuto il brevetto Open Water Diver, per continuare hai le seguenti possibilità:

• Partecipare a corsi di specialità Padi, con cinque specialità tra cui navigazione subacquea e immersione profonda, potrai direttamente ottenere anche il brevetto Advanced Open Water Diver

• Iscriverti al programma Adventures in Diving per ottenere il brevetto Adventur Diver oppure proseguire fino all’Advanced Open Water Diver

 

Diventa un Padi Master Scuba Diver

Scegli il tuo percorso formativo già dopo il corso Open Water Diver. Partecipando a cinque corsi di specialità potrai ottenere anche il brevetto Advanced Open Water Diver che ti consentirà di iscriverti al Corso Rescue Diver e, con 50 immersioni registrate, ottenere anche il Master Scuba Diver – per consigli e informazioni:info@europeandc.it

 

Come diventare un subacqueo professionista

Scopri quali corsi professionali puoi frequentare con noi:

• Discover Dive Master

• Divemaster

• Divemaster Expert

• Assistant Instructor

• Open Water Scuba Instructor

• Idc Staff Instructor

 

Perché Go Pro

Per diventare un professionista, per lavorare in uno dei 5.000 centri Padi del mondo, per insegnare agli altri ad immergersi Discover Dive Master, Divemaster, Divemaster Expert, Assistant Instructor, Open Water Scuba Instructor.

 

Educazione Continua a Livello Istruttore

Ormai sei diventato un professionista e sicuramente senti la necessità di scoprire come puoi continuare il tuo addestramento subacqueo a livello professionale.

 

Che cosa posso insegnare?

• Scopri quali corsi puoi insegnare proseguendo nel tuo addestramento professionale.

• Scopri le opportunità di carriera per i Padi Pro.

• Verifica quali opportunità di carriera può avere un professionista Padi.

 

Leggi ciò che ti serve sapere per ottenere un brevetto subacqueo Padi

Quali possibilità di scelta ha chi inizia? Chi inizia può seguire due strade:

• Padi Scuba Diver – con tre lezioni di teoria, tre o più lezioni in acque confinate e due immersioni al mare ottiene un brevetto per immersioni fino a massimo 12 metri.

• Open Water Diver – con cinque lezioni di teoria, cinque immersioni in acque confinate e quattro immersioni al mare ottiene un brevetto per immergersi fino a 18 metri.

 


Quanto dura un corso Open Water Diver, quanto costa e cosa comprende?

Il corso si basa sulle prestazioni e non sul tempo, ha un costo di 380,00€ e comprende l’uso della attrezzatura completa, il materiale didattico, gli eventuali ingressi in piscina, le immersioni da riva e da barca, il rilascio del brevetto internazionale Padi.

 


E’ necessario un certificato medico per partecipare al corso?

Si, prima di partecipare alle immersioni è necessario presentare un certificato medico (rilasciato anche dal medico di famiglia) con il riferimento all’immersione subacquea.

 


Dopo aver ottenuto il brevetto ci sarà la possibilità di partecipare alle immersioni in compagnia di altri subacquei?

Certamente si, European Diving Center è aperto tutto l’anno.